CHI SIAMO

LEGGERMENTE TEATRO

è una compagnia, è un progetto, è un modo di intendere il Teatro per Ragazzi

 


LA COMPAGNIA
si forma nel gennaio 2013, con la volontà di unire personalità e competenze diverse ma complementari
Eva – teatro di parola – letture animate per bambini ed adulti – animazione teatrale
Chiara – teatro fisico – espressione corporea – arti circensi – educatrice
Pierpaolo – musicista ed insegnante di musica per bambini e ragazzi

IL PROGETTO
L’unione di queste tre personalità ha finora portato alla creazione di uno spettacolo “ANIMALI INDIGESTI”, ma siamo solo all’inizio!

IL TEATRO PER RAGAZZI
L’idea è quella ci creare spettacoli teatrali godibili da tutta la famiglia, divertenti ma con un’attenzione particolare ai contenuti e con la sensibilità di chi da anni lavora con bambini e ragazzi anche in ambito sociale

………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………..

Chiara Santel

CHIARA

Dopo aver lavorato alla Libreria dei ragazzi di Torino (è lì che ioncontra Eva), si dedica     al Teatro di strada. Studia acrobatica, tessuti aerei, trapezio e clown a Torino e Buenos Aires, dove inizia anche a ballare il Tango. Crede nel valore pedagogico che le discipline circensi trasmettono e tiene laboratori di Piccolo Circo per bambini ed adolescenti. Ha lungamente lavorato come educatrice con adolescenti immigrati (Circo Sociale). Il Teatro per ragazzi è il suo ultimo progetto, di lavoro e di vita.

http://www.facebook.com/ChiaraSantel

  Eva Gomiero

 

          Inizia la sua formazione teatrale a Torino e consegue il diploma di animatrice socio-culturale. Ha lavorato per anni alla Libreria dei ragazzi di Torino e si occupa di letture animate e del Piacere di Leggere, proponendo incontri e laboratori rivolti a bambini, ragazzi e adulti. Collabora con la Coopculture e le biblioteche di Torino e provincia. I libri per ragazzi sono la sua passione. E’ riuscita a far  coincidere la sua passione con la sua vita.

http://www.facebook.com/EvaGomiero

Pierpaolo Berta

P.P.organetto

Si innamora della musica fin da piccolo, studiando il violino e il pianoforte alla scuola di musica civica di Moncalieri. Passa per svariati altri strumenti e generi musicali, continuando gli studi di clarinetto al centro jazz di Torino, fino a quando scopre la musica tradizionale e l’organetto diatonico. Suona in svariati gruppi di musica tradizionale e non, tenendo concerti in ogni angolo d’Europa e collaborando con alcune compagnie teatrali di Torino.

http://www.facebook.com/PierpaoloBerta

Luca Bellezze

Si forma nelle scuole di circo e di clown europee (Torino, Mosca, Ibiza). Inizia a studiare la fisarmonica per poi giungere definitivamente allo studio dell’organetto diatonico. Da dieci anni lavora come artista di strada e di teatro raggiungendo qualsiasi piazza italiana e rappresentando i suoi spettacoli davanti a qualsiasi tipo di pubblico. Crede in quello che fa altrimenti non lo farebbe.

www.lucabellezze.com

4 Comments

  1. Sono piacevolmente contenta di vedere questo spettacolo. Complimenti “particolari” ad Eva, sei bravissima!!!

  2. “Animali Indigesti” e’ lo spettacolo giusto per passare un’ora e piu’ divertendosi con tutta la famiglia. Particolarmente indicato per i piu’ piccoli.

  3. Gli animali saranno indigesti, ma lo spettacolo è digeribilissimo. Grazie molte, non pensavo di divertirmi anch’io. E non pensavo che mia figlia di 3 anni lo avrebbe compreso. E invece…

  4. Con mio figlio abbiamo visto lo spettacolo delle 10.30 presso il Caffè della Casuta il 30/11/14…Ironico, frizzante, con tempi e battute perfetti. Strepitoso, lo consiglio vivamente!!! Quando la qualità fa la differenza!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *